Il Residence Ada (nelle Marche) ha una piacevole posizione fronte mare con spiaggia privata attrezzata con ombrelloni, sedie sdraio e lettini.
Fondali bassi e acqua trasparente.
Questo è il mare a Grottammare.
La costa è intensamente balneabile: non più di 20 km di litorale, quasi interamente sabbiosi, proiettati su un mare dove fare il bagno in sicurezza.
La spiaggia, pressoché ovunque di sabbia fine e soffice, si presenta come una striscia di colore dorato.
SERVIZI IN SPIAGGIA:
Ristorantino sulla spiaggia, presso il nostro chiosco sul mare.
Varietà di cocktail in riva al mare, presso il nostro chiosco/ristorantino sul mare

Il Comune di Grottammare consegue il riconoscimento della Bandiera Blu dalla FEE sin dal 1999
Il Comune di Grottammare consegue il riconoscimento della Bandiera Blu dalla FEE sin dal 1999. Diversi fattori hanno confermato questo successo con riferimento all’ attenzione all’ educazione ambientale che abbiamo promosso con costanza all’ interno delle nostre scuole, alla raccolta differenziata, spiagge curate, ampie zone ciclopedonali e a verde. Uno dei requisiti fondamentali, vale a dire uno dei criteri imperativi stabiliti a livello internazionale, è la qualità delle acque di balneazione.Ancora una Bandiera Blu per la città di Grottammare, la quattordicesima consecutiva.
Il superamento del 50% di raccolta differenziata ottenuto e la buona gestione delle problematiche ambientali sono stati gli indicatori caratterizzanti l’assegnazione grottammarese.
Educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, servizi e sicurezza sul mare sono i cardini su cui la FEE da sempre fonda l’assegnazione delle Bandiere Blu.
Obiettivi, tuttavia, che di anno in anno richiedono attenzioni sempre più complesse per essere raggiunti.